Biscotti e altri racconti


A Venezia in mostra le storie di pastafrolla di Caterina Falomo

"Le Dame Golose" Giulia Clerici, Biscotto Gondola

Sarà inaugurata mercoledì 8 maggio 2019, a Venezia, allo spazio MAC, (Micromega Arte e Cultura, San Marco 2758 - Campo San Maurizio) la prima mini mostra di pastafrolla, nata da un’idea di Caterina Falomo, esperta di comunicazione e ora anche pasticciera. Con l’occasione sarà presentata la microimpresa alimentare domestica di Caterina Falomo, Le Dame Golose. All’evento prenderà parte il Maestro Leonardo Di Carlo, campione del mondo di Pasticceria.

Possono dei semplici biscotti trasformarsi in messaggi? Può un umile frollino essere messaggero di pensieri e tematiche? Che sia possibile, quindi, portare dei valori nella vita quotidiana, mangiando un biscottino? Per Caterina Falomo la risposta è sì. «Ho voluto trasformare dei biscotti in storie, storie di pastafrolla. Sono arrivata alla conclusione, dopo anni di lavoro nel settore comunicazione e in particolare come addetta stampa per artisti, che anche i biscotti possono essere cibo per il corpo e cibo per la mente, per l’anima, possono diventare un’occasione per riflettere su di noi, sui nostri tempi e su temi universali.»

"Uccellino" Biscotti da tazza

Grazie a molta fantasia, ad un pizzico di autoironia, ma con estrema professionalità, Caterina Falomo porta in mostra storie di pastafrolla, affrontando dunque temi come l’inquinamento ambientale, ma anche la poesia e l’arte… Con l’occasione presenterà alcuni frollini dedicati a Venezia, oltre ad altre tipologie di biscotti, degustazione inclusa.

Illustrazioni in mostra di Giulia Clerici – Ricette Disegnate