Le creature straordinarie di Vadim Solovyov

L'artista digitale russo ambienta a San Pietroburgo i suoi enormi animali mentre prendono il controllo della città


Immagini © Vadim Solovyov


Mentre le città negli ultimi mesi si sono svuotate dalle persone che vi circolavano, Vadim Solovyov direttore artistico di un'agenzia pubblicitaria a San Pietroburgo, ha deciso di trasformare la sua città natale in qualcosa di simile a un film fantasy.



L'artista russo aggiunge un po' di realtà fantascientifica ai paesaggi urbani con animali giganti che prendono il controllo dell'ambiente. In bilico tra surrealismo e fantascienza, Vadim Solovyov modifica le sue immagini grazie all'abile utilizzo di Photoshop per attirare l’attenzione e tramutare ogni singolo scatto in una storia.


Sul suo profilo Instagram, dove ha raccolto oltre 25 mila follower, Solovyov condivide le sue immagini e dice: «Ho aperto un account dove vivo in una realtà parallela, piena di strane tecnologie e creature ancora più strane. Inizio discussioni sui problemi immaginari della città e, con le mie didascalie distopiche, parlo delle abitudini dei mostri che vivono lì."



ArtApp 23 | L'Identità
Sostieni ArtApp!

Ti è piaciuto ciò che hai appena letto? Vorresti continuare a leggere i nostri contenuti? ArtApp è una rivista indipendente che sopravvive da più di dieci anni grazie a contributi liberi dei nostri scrittori e alle liberalità della Fondazione Bertarelli.

Per supportare il nostro lavoro e permetterci di continuare ad offrirti contenuti sempre migliori Abbonati ad ArtApp. Con un piccolo contributo annuale sosterrai la redazione e riceverai i prossimi numeri della rivista direttamente a casa tua.

Scelti per voi

FB-BANNER-01.gif

ArtApp © 2009-2021 Edizioni Archos. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02046250169 | Anno XII | Reg. n.03/2009 Tribunale di Bergamo

Rivista indipendente accreditata presso il MIUR-CINECA codice E201912 ARTAPP (print) - ISSN: 2037-1233 | R.O.C. 018701/2009

faviconWhite-08.png