• Redazione ArtApp

MAY ITALIAN ART | 2020

La Galleria Alessandra Bonomo. a Roma, ha attivato una vendita online di opere d'arte a favore di ASIA ONG per l’emergenza Covid-19

"Collaborate and Listen", Giorgio Orbi 2017 | Stampa inkjet su carta fine

La Galleria Alessandra Bonomo, in via del Gesù, 62 a Roma, presenta il progetto MAY ITALIAN ART | 2020, curato insieme a Giuliana Benassi, si tratta di un progetto culturale e artistico che vuole dare dei di riflessione sulla realtà attuale, mettendo al centro gli artisti italiani, anche grazie a una vendita online di beneficenza delle loro opere, il ricavato della quale servirà a sostenere ASIA ONG, Associazione per la Solidarietà Internazionale in Asiafondata nel 1988 dal prof. Namkhai Norbu, impegnata attualmente ad appoggiare l’emergenza COVID 19 in Italia e promuovere l’arte italiana. In un periodo di emergenza diffusa come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, il progetto vuole generare un aiuto concreto alla ripresa economica post COVID 19 in Italia, avviando al contempo una riflessione sugli scenari futuri dell’arte italiana.


"Aperitivo luna", Fosco Valentini 2020 | Olio su tavola

L’Italia è uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia di Covid 19, e ASIA ONG ha deciso di fare la sua parte per aiutare a contenere l’emergenza sanitaria in corso nelle zone rosse a seconda delle necessità emerse. Due medici italiani, il dottor Cortassa e il dottor Taliente hanno chiesto l’aiuto di ASIA per l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in provincia di Savona e l’Ospedale Morelli di Sondalo, in provincia di Sondrio. L’obiettivo di ASIA è di sostenere il personale medico italiano attraverso la fornitura di dispositivi di protezione individuale.


"Vigne saccheggiate", Tristano di Robilant 2017 | Terracotta/Ceramic

I quindici artisti italiani: José Angelino, Franco Dellerba, Michela De Mattei, Federica Di Carlo, Tristano di Robilant, Domitilla Harding, Seboo Migone, Sabina Mirri, Lulù Nuti, Giorgio Orbi, Giuseppe Pietroniro, Baldassarre Ruspoli, Delfina Scarpa, Orsina Sforza, Fosco Valentini sono stati invitati a lavorare insieme al progetto e a presentare le loro opere, che saranno visibili nel catalogo on line. Le opere sono in vendita per tutto il mese di Maggio ad un prezzo ridotto. La Galleria devolverà il ricavato delle vendite ad ASIA ONG (50%) e agli artisti (50%). L’esito della beneficienza sarà comunicato dalla Galleria e da ASIA ONG sui loro canali web.


www.bonomogallery.com

Senza titolo, Josè Angelino | Vetro, gas neon, acciaio, elettricità





Schermata 2020-01-20 alle 17.09.20.png
Sostieni ArtApp!

Ti è piaciuto ciò che hai appena letto? Vorresti continuare a leggere i nostri contenuti? ArtApp è una rivista indipendente che sopravvive da più di dieci anni grazie a contributi liberi dei nostri scrittori e alle liberalità della Fondazione Bertarelli.

Per supportare il nostro lavoro e permetterci di continuare ad offrirti contenuti sempre migliori Abbonati ad ArtApp. Con un piccolo contributo annuale sosterrai la redazione e riceverai i prossimi numeri della rivista direttamente a casa tua.

Scelti per voi

FB-BANNER-01.gif

© 2020 Edizioni Archos P.IVA 02046250169 - ArtApp | semestrale | Anno XI | Reg. 03/2009 Tribunale di Bergamo

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle