top of page
Condizioni Generali di Vendita

Benvenuto nel Servizio Clienti Onlinedi Edizioni Archos

CONDIZIONI GENERALI

Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito http://www.artapp.it e su tutti i siti ad esso collegati di proprietà di Archos S.r.l. con sede legale in Albino (Bergamo) in via Valle del Muto 25.
Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, con la tassativa esclusione quindi di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni del Decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, da quelle del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.


Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Archos S.r.l., di seguito Archos, le presenti Condizioni Generali di Vendita e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Archos non può essere impegnata in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dal Cliente visitatore del sito http://www.artapp.it, di seguito ArtApp,  prima della conferma degli acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione prevista dagli articoli 3 e 4 del già citato Decreto legislativo 185/99.

Privacy

ACQUISTO

Modalità di acquisto di prodotti editoriali

Attraverso il sito ArtApp possono essere acquistati prodotti di tipo editoriale.
L'acquisto di tali prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, che potrà essere maggiorato delle spese di trasporto così come visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti nonché le spese di trasporto complessive.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine.
Con un semplice click sull'icona a fianco di ogni prodotto, questo potrà essere aggiunto al carrello della spesa, con la possibilità alla fine dell'acquisto di rimuoverlo, nel caso in cui sia stato fatto un "click di troppo".
In ogni momento è possibile controllare il carrello della spesa con un click sull'icona "il tuo carrello". Dalla pagina del carrello si potrà decidere se proseguire la spesa o se acquistare, nel qual caso verranno richiesti i dati per poter effettuare la transazione e la spedizione.
Segnaliamo che per poter effettuare l'acquisto è necessario non disabilitare il ricevimento dei cosiddetti cookies nel vostro browser.

È possibile acquistare i beni fisici in vendita sullo store anche per telefono, fax o email. Per i recapiti si rimanda alla voce "Contatti".

 

Modalità di acquisto di prodotti in formato digitale

Attraverso il sito ArtApp possono essere acquistati prodotti in formato digitale.
L'acquisto di tali prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine.
Con un semplice click sull'icona a fianco di ogni prodotto, questo potrà essere aggiunto al carrello della spesa, con la possibilità alla fine dell'acquisto di rimuoverlo, nel caso in cui sia stato fatto un "click di troppo". In ogni momento è possibile controllare il carrello della spesa con un click sull'icona "il tuo carrello". Dalla pagina del carrello si potrà decidere se proseguire la spesa o se acquistare, nel qual caso verranno richiesti i dati per poter effettuare la transazione e la spedizione.
Segnaliamo che per poter effettuare l'acquisto è necessario non disabilitare il ricevimento dei cosiddetti cookies nel vostro browser.

Modalità di acquisto in Abbonamento
L'abbonamento richiesto on line viene registrato entro 5 giorni lavorativi dalla compilazione del modulo d'ordine, una volta confermati i dati inseriti premendo l'apposito pulsante al termine dell'operazione di acquisto. In genere la prima rivista viene consegnata con il primo numero in uscita successivo alla data di conferma del modulo d'ordine. Il pagamento sarà addebitato alla conferma dell'acquisto.
Tutti gli abbonamenti annuali acquistati online sul sito ArtApp con pagamento tramite carta di credito si rinnovano automaticamente, a meno di disabilitare il rinnovo automatico almeno 24 ore prima della scadenza e addebito del piano. Un abbonamento già attivo e addebitato non può essere rimborsato. Riceverai una mail di notifica qualche giorno prima della scadenza del tuo abbonamento.

 

I vantaggi dell'abbonamento

Prezzo bloccato per tutta la durata dell'abbonamento  anche se la rivista dovesse subire aumenti.

Consegna gratuito a domicilio prescelto dal cliente.

 

Nessun numero perso. Con la sottoscrizione dell'abbonamento annuale, se per qualsiasi motivo un fascicolo andasse smarrito, potrà essere richiesto gratuitamente chiamando il numero +39 035 772499 o inviando una mail all'indirizzo abbonamenti@artapp.it.

PAGAMENTI

Per gli acquisti sono previste le seguenti modalità di pagamento:
• Carta di credito/debito tramite i mezzi di pagamento online messi a disposizione sullo store online del sito ArtApp (Wix Store - PayPal - Apple Pay).

Archos non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. In nessun momento della procedura d'acquisto Archos è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente alla società gestore del servizio.
• Versamento a mezzo bonifico su Conto Corrente bancario intestato a Archos S.r.l. via Via Valle del Muto 25, 24021 Albino (BG).

SICUREZZA

Il sito ArtApp si appoggia a servizi esterni di pagamenti online offerti in collaborazione con Wix Payments della società Wix.com. Per questa ragione, durante l'interazione, potrebbero comparire indirizzi relativi a siti Wix. Tutte le comunicazioni fra il suo browser e i server vengono crittografate, utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer).
In questo modo tutti i suoi dati, in particolare il numero di carta di credito, sono resi illeggibili durante tutte le fasi dell'acquisto, a garanzia di una comunicazione sicura e riservata (può verificare personalmente se la modalità di acquisto è sicura controllando se sul suo browser compare l'icona del "lucchetto chiuso" in basso a sinistra).
A conclusione dell'acquisto riceverà una e-mail, nella quale verranno confermate tutte le operazioni relative alla transazione effettuata. L'accredito dell'importo sulla carta di credito avverrà solo dopo che sarà stata spedita la merce che ha ordinato.
Non esiti a scriverci, per qualsiasi informazione o perplessità sulla sicurezza di questo metodo di acquisto.

CONSEGNA PRODOTTI

I prodotti acquistati, che siano essi prodotti editoriali in unica vendita o in abbonamento, saranno consegnati da Archos all'indirizzo indicato dal Cliente.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di Archos potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Archos.
Archos utilizza per la consegna dei prodotti strutture selezionate di propria fiducia.
Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue:
• che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
• che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

 

Italia

I prodotti editoriali e le riviste in abbonamento sono spediti tramite posta raccomandata.

Estero

I prodotti editoriali e le riviste in abbonamento possono essere spediti, in base alla tariffa selezionata, via posta ordinaria o prioritaria o a mezzo corriere espresso.

Cambio di indirizzo

Qualora l'abbonato cambiasse indirizzo, temporaneamente o definitivamente, basterà comunicarlo almeno quattro settimane prima dell'uscita del nuovo numero chiamando il numero +39 035 772499 o inviando una mail all'indirizzo abbonamenti@artapp.it.

Mancato recapito

In caso di mancata consegna o smarrimento del prodotto editoriale acquistato dovuto a errori di gestione della spedizione imputabili ad Archos o al vettore incaricato della spedizione, Archos si impegna ad effettuare una seconda spedizione a titolo gratuito.

In caso di mancato recapito, ritiro di giacenze e/o restituzione al mittente a causa di comprovate negligenze imputabili all'acquirente (es.: per aver indicato un indirizzo di spedizione incompleto o errato in fase di acquisto; il mancato ritiro di giacenze nei termini stabiliti dal vettore di spedizione o a causa del mancato avviso del cambio di indirizzo), la spedizione sarà considerata come "andata a buon fine" e non sarà riconosciuto alcun rimborso o offerta una seconda spedizione gratuita al Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Diritto di Annullamento e di Recesso

Il cliente ha diritto ad annullare l'ordine effettuato entro le 24 ore successive (1 giorno lavorativo), dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a Archos. Qualora l'importo sia già stato addebitato, Archos predisporrà il riaccredito il giorno stesso. Qualora il cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso e l'importo addebitato senza possibilità di rimborso.
Ai sensi e nei limiti di cui al già citato Decreto legislativo 185/99, il Cliente ha diritto, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito Archos, con l'esclusione tassativa dei beni digitali, prodotti software audiovisivi o di software informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente.
Relativamente del già citato Decreto legislativo 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.


Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso
Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine indicato al precedente articolo (Diritto di Annullamento e di Recesso) delle presenti Condizioni Generali di Vendita, una comunicazione a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero anche con comunicazione via fax o telegramma, successivamente confermata a mezzo raccomandata con avviso di ritorno, entro le 48 ore successive (2 giorni lavorativi) al seguente indirizzo:

Edizioni Archos - Archos S.r.l.
Via Valle del Muto, 25

24021 Albino (BG)

Entro il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione, Archos comunicherà al Cliente, mediante posta elettronica, il rientro del prodotto.
Archos procederà quindi alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione (se previste) entro 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata tramite l'Istituto di credito di emissione della Carta utilizzata o accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Archos respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Archos respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal Cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (articolo 5 del Decreto legislativo 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso, o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

TUTELA DEI DATI PERSONALI

Il Cliente acconsente espressamente, ai sensi dell'articolo 23 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 sulla tutela della riservatezza dei dati personali che Archos S.r.l. - con sede legale in Albino (BG), via Valle del Muto 25 - proceda alla raccolta, all'utilizzo e alla comunicazione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, per l'assolvimento di tutte le finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dell'ordine e delle procedure di spedizione di quanto acquistato nonché per le finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.
Il Cliente dichiara inoltre di essere a conoscenza che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui acconsentito, i suoi dati personali saranno inseriti nella "Banca Dati Clienti Archos" e potranno essere utilizzati per finalità promozionali ovvero per l'invio di materiale redazionale di ArtApp e Archos S.r.l.
L'interessato gode espressamente dei diritti di cui all'articolo 7 del già citato D.Lgs. 196/2003, e cioè di chiedere conferma dell'esistenza presso la sede Archos S.r.l. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.
Titolare del trattamento è Archos S.r.l., Via Valle del Muto 25, 24021 Albino (BG). Il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dall'articolo 7 del D.Lgs. 196/2003 telefonando al n. 02/82472459 oppure inviando una email a redazione@archos.it.

INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo si rimanda alla consultazione della voce "contatti".

Giurisdizione e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

CONTATTI

Edizioni Archos - Archos S.r.l.
Via Valle del Muto 25
24021 Albino (BG)
Italia

Servizio Abbonamenti 
E-mail: abbonamenti@artapp.it
da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00

Servizio Vendite
E-mail: redazione@archos.it
Tel: +39 035 772499
da lunedì a venerdì, dalle 8:45 alle 15:00

bottom of page