top of page
Profilo
Data di iscrizione: 2 nov 2020
Chi siamo
Nato a Roma nel 2002, si è diplomato al liceo classico E.Q. Visconi e laureato in Lettere Moderne alla Sapienza di Roma. La scrittura è sempre stata una delle sue passioni più grandi, e negli anni dell’università ha collaborato con alcune riviste, scrivendo articoli culturali e racconti di narrativa. Nel 2022 ha lavorato come stagista per un giornale ghanese. Durante il periodo trascorso in Africa, ha realizzato un breve documentario indipendente sulla società di Accra, che è stato presentato l’anno successivo al Polis Festival di Roma. Nel 2024 ha lasciato (non senza amarezza) il Belpaese, e attualmente si trova in Danimarca, dove sta facendo un master di giornalismo. internazionale.
Post (4)
4 lug 2025 ∙ 6 min
Petrolio e fango
I disastri ecologici e sociali irreparabili nel Delta del Niger sono uno degli esempi più fulgidi di sviluppo in-sostenibile, causato dall'affannosa rincorsa alla modernità industriale, perseguita nonostante l’assenza dei presupposti che avrebbero dovuto innescarla.
15
0
25 giu 2025 ∙ 4 min
Mortalis tollere contra
Tito Lucrezio Caro, filosofo epicureo, nel suo capolavoro divulgativo De Rerum Natura si propone di spiegare, sotto una prospettiva scientifica, i fenomeni naturali e il sistema di credenze e di valori che impedivano all’uomo di ragionare in modo autonomo e razionale.
26
0
20 mar 2025 ∙ 3 min
"Life in a day”: analisi di un esperimento imperfetto
Il 24 luglio 2010 il mondo si è riunito per raccontare la storia di un singolo giorno sulla Terra.
141
0
bottom of page

