top of page

L'Oltremare di Armando Orfeo

Il Signor Cozza, personaggio creato dall'artista, è il protagonista della mostra in programma a Lido di Camaiore


Armando Orfeo, Quella mattina al porto


La mostra “Oltremare”, personale del pittore Armando Orfeo, espone una serie di recenti dipinti a olio e acrilico su tela. Protagonista dei suoi lavori è il personaggio, da lui ideato, del ‘Signor Cozza’, sorta di stereotipo del borghese medio: immerso in singolari ambientazioni marine, sembra perennemente combattuto tra routine e voli pindarici.


Armando Orfeo, Racconti di mare


Armando Orfeo - nato a Marina di Grosseto (Gr) nel 1964 - vanta un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in Italia e all’estero. Negli anni '80 collabora con le riviste di fumetto d'autore Tempi supplementari e Frigidaire, pubblicando una serie di storie con personaggi di sua invenzione. Come illustratore pubblicitario lavora, a partire dal 2000, con Artemidatre di Milano, per la quale esegue progetti di immagine commissionati da importanti aziende italiane e straniere, tra cui: FIAT Engineering, Finanza & Futuro, LifeScan, Perfetti, Sanofy-Aventis, Sperlari, Sun Microsystems, Tre Marie, Vaillant.


Armando Orfeo, L'Isola


La mostra, che verrà inaugurata il 13 agosto 2024 e rimarrà aperta fino a domenica 1 settembre 2024 , presso la Galleria Europa sul lungomare Europa 4, a Lido di Camaiore (Lu), è organizzata dalla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio in collaborazione con il Comune di Camaiore e sarà corredata di catalogo con testo critico di Sandra Maria Dami.


Armando Orfeo, L'Approdo


Comentários


© Edizioni Archos

Sostieni ArtApp! Abbonati alla rivista.

Ti è piaciuto ciò che hai appena letto? Vorresti continuare a leggere i nostri contenuti? ArtApp è una rivista indipendente che sopravvive da più di dieci anni grazie a contributi liberi dei nostri scrittori e alle liberalità della Fondazione Bertarelli. Per supportare il nostro lavoro e permetterci di continuare ad offrirti contenuti sempre migliori Abbonati ad ArtApp. Con un piccolo contributo annuale sosterrai la redazione e riceverai i prossimi numeri della rivista direttamente a casa tua.

SELEZIONATI PER TE