top of page

Once Upon a Studio

Il cortometraggio che celebra i 100 anni della Walt Disney Animation Studios



Scritto e diretto da Dan Abraham e Trent Correy e prodotto da Yvett Merino e Bradford Simonsen, questo cortometraggio accoglie gli eroi e gli antagonisti, i principi e le principesse, gli aiutanti e gli stregoni in un nuovo stile che unisce animazione tradizionale e computer grafica. 543 personaggi da oltre 85 lungometraggi si ritrovano in una divertente ed emozionante reunion in occasione del 100° anniversario Disney.


Dan Abraham e Trent Correy hanno definito il corto una "lettera d'amore" ai Walt Disney Animation Studios e "un ringraziamento a chiunque nel pubblico abbia mai visto un film Disney negli ultimi cento anni". Nel cortometraggio ci sono oltre 500 personaggi e le voci di più di 40 doppiatori. Questi includono i dialoghi del Genio che sono stati ricavati da audio precedentemente inutilizzati registrati da Robin Williams. Dave Metzger ha composto la colonna sonora per il cortometraggio, che è stata composta in modo che sembrasse ricordare i film originali di ogni personaggio.


Once Upon a Studio ha debuttato al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy l'11 giugno 2023 e ha avuto la sua prima proiezione pubblica su ABC il 15 ottobre 2023, come parte di The Wonderful World of Disney: Disney’s 100th Anniversary Celebration. Il cortometraggio ha poi debuttato su Disney+ e Hulu il 16 ottobre 2023, e lo stesso giorno su Disney Channel, come parte di Once Upon A Monday Movie Marathon, su FX e su Freeform.







Comments


© Edizioni Archos

Sostieni ArtApp! Abbonati alla rivista.

Ti è piaciuto ciò che hai appena letto? Vorresti continuare a leggere i nostri contenuti? ArtApp è una rivista indipendente che sopravvive da più di dieci anni grazie a contributi liberi dei nostri scrittori e alle liberalità della Fondazione Bertarelli. Per supportare il nostro lavoro e permetterci di continuare ad offrirti contenuti sempre migliori Abbonati ad ArtApp. Con un piccolo contributo annuale sosterrai la redazione e riceverai i prossimi numeri della rivista direttamente a casa tua.

SELEZIONATI PER TE